Fitness

L'attività fisica, dalle semplici passeggiate all'allenamento per le competizioni o la caccia, è fondamentale per il mantenimento della buona forma fisica del cane e per consentirgli di svolgere al meglio e in sicurezza l'attività sportiva o venatoria.

Cani in sovrappeso, con scarse possibilità di movimento o che necessitino di scaricare energie e la loro naturale esuberanza possono trarre giovamento da protocolli di fitness che affiancano l'imprescindibile attività quotidiana in casa. La camminata in acqua e il nuoto sono ottime attività complementari da associare alle passeggiate, sono d'ausilio nelle terapie dimagranti e per contrastare l'incremento eccessivo del peso nei soggetti predisposti, inoltre aiutano a mantenere in forma anche gli anziani, con protocolli adeguati alle loro capacità e necessità.

I cani da lavoro, i cacciatori e gli sportivi necessitano di esercizi e protocolli mirati a potenziare l'equilibrio, l'agilità, la resistenza, la coordinazione, la scioltezza dei movimenti e i riflessi. Devono essere preparati in vista della stagione di caccia o dei periodi di intenso lavoro o attività sportiva, per garantire il massimo rendimento e maggiore protezione dagli infortuni.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Seguici sui canali social

Dott. Roberto Farkas

Medico Veterinario
N.O. RM2051
Via di Valle Muricana, 507
00188 Roma
P.IVA 04723640878

Contatti

info@riabilitazioneveterinaria.it

Privacy Policy

X